Reyer School park: torneo per le Superiori di Venezia, Padova e Treviso

Il torneo di basket si è svolto sabato al parco San Giuliano di Mestre. Hanno partecipato ventidue istituti superiori, di tredici località diverse

Una giornata di sole, sport e divertimento all’aria aperta. Il parco San Giuliano di Mestre ha ospitato sabato la prima edizione del ‘Reyer School park’, un torneo di basket rivolto alle scuole superiori delle province di Venezia, Padova e Treviso. All’evento, inserito nel calendario de ‘Le città in festa’, anche la presenza istituzionale della presidente del Consiglio comunale.

Reyer School park

A partire dalle 9 di stamani ventidue istituti superiori, di tredici località diverse, si sono dati ‘battaglia’ in un torneo 3×3. La squadra vincitrice, il liceo ‘Morin’ di Mestre, è stata premiata con un piccolo bonsai, da coltivare e custodire nel corso di quest’anno per poi consegnarlo alla squadra prima classificata della prossima edizione del ‘Reyer School park’, in una sorta di passaggio di testimone ecologico oltre che sportivo, che si ripeterà di anno in anno. Uno degli obiettivi della manifestazione, infatti, è anche educare gli studenti al rispetto e alla cura per l’ambiente, oltre che per le cose e le persone. Nel corso della mattinata è stata inoltre ribadita l’importanza di dedicarsi con costanza allo sport.

L’evento

“‘School park’ nasce come ‘spin off’ della ‘School cup’, più ampia manifestazione con 48 scuole del territorio che purtroppo neanche quest’anno si è potuta tenere” spiegano gli organizzatori.

A rallegrare la competizione l’animazione musicale a cura di dj David Jay e dello speaker radiofonico Moova e le coreografie realizzate per l’occasione dalle compagne di scuola, nelle vesti di cheerleader all’italiana.

I giovani partecipanti e i tifosi hanno inoltre potuto rifocillarsi tra un match e l’altro con specialità di street food, grazie alla presenza di un food truck.

I partecipanti

Ecco gli istituti partecipanti alla gara:

Exit mobile version