Neven Spahija, coach Reyer basket maschile: “Sono molto molto felice per la vittoria, per questi straordinari tifosi, noi giochiamo per loro, per il club, per tutta l’organizzazione e devo dire che i giocatori hanno davvero lavorato al loro meglio per tutta la settimana e non era facile dopo la partita di Trento ma abbiamo fatto un gran bel lavoro nella preparazione della partita.
Siamo stati davvero bravi dunque, mi congratulo con loro per l’effort che hanno messo in campo e sono orgoglioso di quello che hanno fatto da quando sono arrivato io, non posso chiedere di più a loro però questo è lo sport, e nello sport esiste solo il domani e da domani torneremo in palestra per preparare i paly-off”.
Il commento del coach del Treviso
Nicola Marcelo, Coach Treviso Basket: “Sapevamo di una Reyer concentratissima e molto preparata e noi forse abbiamo pagato un po’ le energie nervose consumate negli ultimi 15-20 giorni. E dovevamo essere più aggressivi, più fisici e non siamo riusciti neanche a spendere falli per fermare la voragine che era Venezia, che ci ha travolto e non siamo riusciti a reagire. Molto da spiegare non c’è, la partita era difficile, nel secondo tempo abbiamo cercato di reagire, di stare un po’ in partita ma era complicato”.
Il commento del coach della Reyer
Neven Spahija, coach Reyer basket maschile: “Ogni volta che veniamo qui dopo una partita vinta mi dite che è la miglior partita che abbiamo giocato in stagione però per giocare grandi partite dipende anche la situazione dell’avversario e Treviso ha fatto un campionato straordinario per aver ottenuto la salvezza e arrivavano da una grande vittoria contro la Virtus Bologna per cui per loro non era facile affrontare questa partita con motivazioni totalmente differenti dalle nostre che invece combattevamo per il quarto posto e lo volevamo con grande ardore”