Reyer Venezia: impresa a Bologna, battuta la Virtus

Gli orogranata trionfano 85-84 e fanno crollare l'imbattibilità della Segafredo Arena, emiliani sconfitti per la prima volta in casa in questa stagione

La Reyer è la prima squadra in questa stagione a vincere alla Segafredo Arena di Bologna. Virtus battuta 85-84.

Con l’assenza, visto il turno di riposo, della squadra femminile della Reyer, riecheggia ancora di più a Venezia la grande vittoria della selezione maschile. Gli orogranata hanno, infatti, espugnato la Segafredo Arena di Bologna trionfando di misura 85-84 sulla Virtus. Virtus che non aveva ancora perso in casa in questo campionato, mentre. in EuroLega. l’unica sconfitta tra mure amiche era arrivata al PalaDozza contro i lituani dello Zalgiris. È stata, dunque, un’impresa, giunta nonostante l’assenza di Simms.

Reyer vittoriosa grazie all’unione della squadra

Successo costruito con una grande partita di squadra e una grande collaborazione, 41 rimbalzi e con tanti protagonisti in attacco e in difesa. Brooks ha giocato una partita eccezionale, Tucker è stato il top scorer con 25 punti, Brown Jr e Wiltjer sono stati decisivi. Ma, a parte i singoli, è stata una partita totale da parte degli orogranata. Del resto, quando si vincono partite così difficili è perché si è uniti e si gioca tutti insieme. Quindi, c’è una grande fiducia anche per le prossime. Mercoledì sera alle 18.30, la Reyer tornerà in campo in EuroCup nel campo neutro di Belgrado contro l’Hapoel Tel Aviv, mentre sabato arriverà, al Taliercio, la capolista del campionato Brescia.

LEGGI ANCHE: Chioggia, il progetto della Cittadella dello Sport

Exit mobile version