Reyer Venezia – Lietkabelis Panevezys: 91-77

L'Umana Reyer Venezia domina il Lietkabelis al Taliercio con un netto 91-77, conquistando il miglior record di sempre in EuroCup e mantenendo vive le speranze di qualificazione

EuroCup: L’Umana Reyer Venezia domina il Lietkabelis e sogna ancora il passaggio del turno

Partenza sprint e dominio Reyer

Missione compiuta per l’Umana Reyer Venezia, che al Taliercio supera il 7Bet-Lietkabelis Panevezys con un convincente 91-77, ottenendo il miglior record di sempre nella sua storia in EuroCup.

Con questa vittoria, la squadra di Neven Spahija mantiene vive le speranze di qualificazione alla fase successiva: ora basta attendere una sconfitta di Bourg o Cluj per centrare l’obiettivo.

Per la prima volta in stagione al completo, la Reyer approccia la partita con energia e determinazione, costruendo un primo allungo già nei primi sette minuti con un parziale di 18-5.

Reyer spegne il Lietkabelis

I lituani tentano più volte di rientrare, arrivando fino al -3 all’inizio dell’ultimo quarto (65-60), ma gli orogranata gestiscono con maturità e chiudono il match senza troppi patemi.

La chiave del successo è ancora una volta la difesa, capace di limitare il Lietkabelis nei momenti cruciali. Decisivo anche l’atteggiamento tattico volto a caricare di falli gli avversari: 15 subiti nel primo tempo, traducendosi in 20 punti dalla lunetta sui 23 totali.

Inoltre, il grande gioco corale emerge dai 24 assist distribuiti e dal positivo saldo tra palle perse (12) e recuperate (8). Ottime anche le percentuali al tiro: 60% da due e 50% da tre.

Protagonisti e prossimo impegno

Sugli scudi Kyle Wiltjer, top scorer con 21 punti (4/6 da due e 3/6 da tre), mentre Ennis sfodera una prestazione da leader con 19 punti, 7 assist e un impressionante 33 di valutazione. Kabengele è un fattore sotto canestro, chiudendo con 20 punti e 5 rimbalzi, mentre Wheatle si distingue con 8 assist e un impeccabile 3/3 al tiro.

Archiviata la EuroCup, l’Umana Reyer si prepara al prossimo impegno in campionato: domenica 9 febbraio, alle ore 16, affronterà il Napolibasket al Taliercio per la 19^ giornata di Serie A. Con il morale alto e la squadra finalmente al completo, gli orogranata puntano a consolidare il loro percorso sia in Italia che in Europa.

GUARDA ANCHE: Umana Reyer– Alama San Martino di Lupari: 70-47

Exit mobile version