Reyer vince contro il Verona: si qualifica per le finali di Coppa Italia

I commenti sugli ultimi incontri delle squadre maschili e femminili della Reyer. I primi hanno vinto contro il Verona e si sono qualificati per le finali di Coppa Italia e le seconde hanno strappato la vittoria a Campobasso pur avendo tre giocatrici in meno

Appuntamento settimanale con l’Umana Reyer Venezia. Gli allenatori delle squadre in gara e una giocatrice Reyer commentano i risultati del campionato appena svolto.

Il commento di Alessandro Ramagli allenatore Tezenis Verona

Le parole di Alessandro Ramagli allenatore Tezenis Verona: “Avendo perso 80 a 57 lo scarto è cospicuo, però secondo me la squadra ha fatto delle cose a livello di connessione, ripeto, contro una squadra contro cui non è facile giocare in queste condizioni.

Non voglio essere inutilmente ottimista, perché sarebbe quasi stupido vista la sconfitta netta, però secondo me uno scarto diverso avrebbe dato un merito diverso a una prestazione dove gli avversari hanno strameritato di vincere e gli facciamo i complimenti e un in bocca al lupo per i prossimi impegni, uno molto importante nei prossimi giorni” .

Il commento di Walter De Raffaele allenatore dell’Umana Reyer

“E’ stata una partita difensivamente molto solida – dice l’allenatore di Umana Reyer Walter De Raffaele – con molta attenzione sulle caratteristiche dei giocatori, sui particolari, usando tanto corpo.

In attacco, devo dire di essere molto contento di quanto la palla sia circolata, con 6 giocatori in doppia cifra, ma soprattutto delle risposte che i giocatori si sono dati da loro stessi. A quanto il sacrificio, l’umiltà e l’attenzione possono essere elementi importanti per una squadra che poi può trovare ogni volta protagonisti diversi” .

Il commento di Andrea Mazzon, allenatore Umana Reyer femminile

Il commento di Andrea Mazzon, allenatore Umana Reyer femminile : “Sono molto brave le ragazze, perché le rotazioni sono molto cambiate mancandoci 3 giocatrici. Quindi è complicato giocare in un campo come questo, contro una squadra che ha 10 giocatrici. Una squadra ottima con un super roster.

Una partita in condizioni difficili

Questo dimostra la forza di Campobasso, aver vinto in una situazione d’emergenza dopo 5 giorni in giro è una vittoria molto importante. Durante la partita si è infortunata anche un’altra giocatrice che è stata in campo proprio per bisogno, quindi veramente siamo in una situazione incredibile.

Alti e bassi del campionato femminile

Però, da quello che ho capito, nel campionato femminile anche lo scorso anno ci sono stati problemi, alti e bassi, infortuni. Poi è chiaro è un po’ diverso rispetto al maschile, dove c’è un mercato enorme in cui tu puoi firmare i giocatori e ci sono delle regole completamente differenti.

Nella pallacanestro femminile hai i 2 visti che sono quelli dall’inizio alla fine e quelli sono i giocatori che hai. E’ anche una lezione per il futuro, alcune squadre fanno dei roaster lunghissimi e forse è una cosa molto logica visto le stagioni in cui giochi tre volte alla settimana” .

Le parole della giocatrice Reyer femminile Francesca Pan

le parole della giocatrice Reyer femminile Francesca Pan: ” Siamo veramente felici, sono stati 5 giorni abbastanza duri per noi, a partire dalla sconfitta in Eurocup, abbiamo viaggiato molto quindi eravamo abbastanza stanche e sono veramente contenta di come abbiamo reagito oggi in campo.

Abbiamo fatto veramente un’impresa a Campobasso è veramente difficile giocare, hanno una squadra molto forte e talentuosa sono molto felice della vittoria. ”

Leggi anche: Reyer: Vince il gioco di squadra

Exit mobile version