“Natale di Luce 2020” ha trasformato il Ponte di Rialto in un libro su cui scorrono i momenti salienti della storia di Venezia.
Ponte di Rialto
Un gioco di videoproiezioni rievoca illustri personaggi che hanno progettato o raccontato questo punto nevralgico di commerci e di scambi che unisce le due sponde del Canal Grande. Da Vittore Carpaccio a Jacopo de’ Barbari, da Antonio da Ponte il progettista che ebbe la meglio su Vincenzo Scamozzi fino al Canaletto.
L’attività è stata promossa dal Comune
La videoproiezione è stata promossa dal Comune di Venezia e Vela Spa con la partnership del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC. Verrà ripetuta più volte ogni giorno, sino al 31 dicembre 2020.
La narrazione
Nonostante i mesi bui che Venezia sta vivendo, questa installazione ribadisce la voglia di ripartire della città. Non a caso la narrazione, curata da ETRA Comunicazione, si chiude con un brindisi simbolico al nuovo Anno, facendo così da prologo alle celebrazioni per il milleseicentesimo anniversario della fondazione di Venezia che ricorre il 25 marzo 2021. Auguri!
GUARDA ANCHE:
- Fabrizio Plessi: l’albero digitale che illumina San Marco
- Natale a Venezia 2020: anche le luminarie aiutano ad essere felici
Un Commento