Io Sono Comico: sabato 25 gennaio alle ore 21 Riccardo Rossi presenta al Teatro Toniolo il suo nuovo spettacolo “W le donne”, un divertente viaggio nell’universo femminile e nell’eterno “contrasto” tra uomo e donna.
Lo spettacolo di Riccardo Rossi
La donna è la prima persona che conosciamo al mondo! Maschi o femmine è uguale: è sempre lei il nostro primo incontro. Ma se le bambine crescendo diverranno sempre più “colleghe” della madre (prima o poi faranno un figlio anche loro) i maschi si ritroveranno per tutta la vita a fare i conti con “quell’essere” che li ha generati.
Ma i ruoli nel corso degli anni cambieranno, dopo la madre conosceranno la tata, la sorella, la nonna, la maestra, la fidanzata, la moglie, la figlia e così via, senza dimenticare ovviamente la più temuta: la suocera.
Grazie a tutti questi incontri con le donne nel corso della sua vita, all’uomo non resterà altro che fare l’unica cosa che non avrebbe mai voluto: crescere. Riccardo Rossi ci racconterà tutti i dettagli di questo viaggio con la piena consapevolezza della loro schiacciante superiorità. Anche perché come diceva Groucho Marx: “Gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta…”.
Io sono comico
“W le donne” è il quarto spettacolo nel cartellone 2019-20 di Io sono comico, la rassegna dedicata alla comicità d’autore originale, innovativa e frizzante, che dimostra ancora una volta grande attenzione alle novità: il Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con DalVivo Eventi srl, propone un programma di raffinati interpreti fino al 10 aprile 2020.
Oltre a Riccardo Rossi, i prossimi protagonisti saranno Virginia Raffaele, Carlo & Giorgio, Gigi e Ross, Rocco Papaleo, Rimbamband, Maurizio Lastrico, tutti in scena con i loro nuovi lavori.