Dopo una giornata di ricerche non c’è ancora traccia di Nicola Bertoli di 24 anni, il giovane cuoco di Marghera che domenica mattina è stato inghiottito dal fiume Piave all’altezza di Fagarè.
Nicola Bertoli era in acqua quando l’amico non lo ha più visto.
I testimoni che hanno assistito alla scena hanno visto Nicola che arrancava e poi un fiotto di corrente e più nulla.
I soccorsi
In pochi minuti sono arrivati i soccorsi. E’ giunto un elicottero e gli specialisti del nucleo sommozzatori, altro personale munito di barca. Sono arrivati sul luogo anche i pompieri di Motta di Livenza a supporto data la loro conoscenza della zona.
Le ricerche del giovane
Da domenica si continua a dragare anse e buche del tratto del fiume senza successo.
I sommozzatori si sono spinti sempre più a sud , verso la foce seguendo la corrente del Piave, poi si sono spinti fino a Zenson di Piave.
Se il ragazzo è sparito tra i flutti prima o poi il corpo riemergerà magari in mare. I genitori stanno attendendo con angoscia notizie e la volontà di aggrapparsi forse ad un’illusione.
La famiglia
I genitori stanno attendendo con angoscia notizie e la volontà di aggrapparsi forse ad un’illusione. La madre ha spiegato ai giornalisti che Nicola sa nuotare ma non ha riflessi pronti per far fronte ad una corrente particolarmente forte.