I militari della Stazione della città dei Tempesta in particolare, nel corso di uno dei numerosi servizi predisposti per il contrasto ai reati predatori e microcriminalità in genere nelle aree più sensibili del territorio, hanno tratto in arresto Nardo Roberto, 48enne autotrasportatore del posto. Deve scontare una condanna a più di due anni e mezzo di reclusione. Giudicato colpevole di Ricettazione ed uso fraudolento di carte di credito, reati commessi nel 2014 a Pianiga e Mirano.
Ricettazione
Rintracciato a Noale, l’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto prima presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per le attività del caso. Al termine delle quali, è stato definitivamente tradotto presso il carcere di Verona, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Spaccio di droga
Il secondo arresto è avvenuto a Favaro Veneto. Dove a finire in carcere è stato Torre Giuseppe classe 1980, domiciliato in via Sabbadino, colpito da misura detentiva a seguito di condanna definitiva a quasi poco più di un anno per “Spaccio e Traffico di stupefacenti” commessi a Favaro nell’estate del 2019, quando i colleghi del N.O.R.M. di Mestre lo avevano arrestato in flagranza di reato. I Carabinieri della Stazione di Favaro Veneto hanno provveduto al suo nuovo arresto su ordine della Magistratura veneziana traducendolo questa volta al carcere di Trento.
I servizi si stanno intensificando
Specifici servizi di intensificazione del controllo del territorio verranno posti in essere per tutta la settimana. A contrasto dei reati predatori e delle manifestazioni di illegalità più sentite.