Rifiuti ingombranti abbandonati accanto al ponte della Croce

Negli ultimi giorni alcuni incivili hanno più volte trasformato ponte della Croce, in
fondamenta di San Simeon Piccolo in una discarica abusiva, abbandonando dei rifiuti ingombranti

Ai piedi del ponte, tra l’altro, si trova un idrante della rete antincendio e, nel caso fosse stato necessario utilizzarlo, la presenza dei rifiuti abbandonati avrebbe
ritardato le operazioni. Gli ispettori ambientali di Veritas sono stati immediatamente allertati e sono già sulle tracce dei trasgressori.

Le sanzioni partono da 167 euro e in aggiunta prevedono l’addebito dei costi di ripristino ambientale, pulizia, trasporto e smaltimento di quanto raccolto. I rifiuti e i materiali ingombranti non devono mai essere abbandonati in strada ma portati all’ecocentro di Santa Marta (fronte canale Scomenzera), aperto martedì e giovedì dalle 14 alle 18 e sabato dalle 12 alle 18 (escluso festivi).

Inoltre, è possibile usufruire del servizio di ritiro a domicilio su appuntamento,
gratuito fino a un metro cubo di volume (ad esempio, una lavatrice, un frigorifero o una poltrona). Per fissare un appuntamento basta inviare un sms al 342.411.2660 (indicando il codice cliente che si trova in alto a sinistra nella bolletta, l'oggetto da eliminare e l'indirizzo dove effettuare il servizio); oppure una mail a voluminosi.venezia@gruppoveritas.it ; un fax allo 041.729.20.45 o telefonare al numero verde 800.811.333, da lunedì a venerdì (escluso festivi), dalle 8.30 alle 12.30.

Exit mobile version