La Giunta comunale, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto il progetto definitivo per la ristrutturazione della scuola secondaria di primo grado “B.A. Vivarini” a Murano. Esso comprende quello di fattibilità tecnico economica relativo agli interventi di risanamento e impermeabilizzazione delle coperture.
Inoltre si procederà all’adeguamento della pavimentazione della palestra.
La ristrutturazione della scuola Vivarini
“Si tratta di un’opera di ristrutturazione dal valore di 165mila euro – commenta l’assessore Zaccariotto – che permetterà di risolvere problematiche che si sono verificate negli anni e che hanno indotto questa Amministrazione a optare per il completo rifacimento della palestra. Negli scorsi mesi, inoltre, a causa delle abbondanti piogge, si sono verificate infiltrazioni nella copertura del complesso scolastico.
Dopo aver già approvato lo scorso marzo i lavori per il cambio dei serramenti alla scuola secondaria, e aver pianificato la realizzazione di una nuova pavimentazione della palestra, abbiamo quindi ritenuto di aumentare più del doppio lo stanziamento iniziale.
Questo per procedere rapidamente con i lavori di impermeabilizzazione della copertura piana della palestra, di rifacimento della terrazza piana a lato dell’auditorium e di impermeabilizzazione e ripassatura della copertura a falde del tetto dell’edificio. Interventi puntuali che dimostrano quanta attenzione questa Amministrazione metta nel rendere decorose e sicure le nostre strutture scolastiche e sportive. In questi luoghi – conclude l’assessore – si formano i nostri giovani e noi abbiamo il dovere di garantirne l’idoneità”.