Ritorno a scuola, le parole di Zaia: “studiate e divertitevi”

Domani suona la campanella e le scuole riaprono. Luca Zaia ha confezionato un messaggio di augurio per tutte le ragazze e i ragazzi che entreranno in classe

Luca Zaia si è espresso sul ritorno a scuola di quest’anno, volendo incitare i giovani e ricordando che non si tratta solo di studio, la scuola è anche un posto per socializzare.

Zaia sul Ritorno a Scuola e su Chi la Comincia per la Prima Volta

“Voglio augurarvi buon anno scolastico. Mi metto nei panni di chi inizia la prima elementare, per me al tempo era stata sia una grande emozione che un’ansia cominciare la scuola per la prima volta. Un’altra forte emozione è arrivata poi con l’inizio delle superiori a cui sono seguiti i 5 anni e infine l’università.”, afferma Luca Zaia.

L’Importanza di Socializzare

Continua Zaia: “Detto questo, c’è da ricordare che la scuola è una grade opportunità di studio, è vero, anch’io mi lamentavo quando c’era da studiare, però credetemi alla fine direte “ho fatto bene”. La formazione vi da infatti modo di essere delle persone complete. Investite quindi nella formazione, seguite i vostri talenti, fate quello che vi piace fare e non dimenticatevi mai che, oltre allo studio, la scuola è una grande occasione di socialità.

Lì conoscerete non solo eventuali morosi e morose, ma conoscerete quegli amici che vi accompagneranno poi per tutta la vita: dalle vacanze, allo studio, all’università, fino anche ad un possibile futuro lavorativo condiviso. Mi raccomando dunque, investite anche su questo, da un lato studiate e dall’altro divertitevi, socializzate.”

“Voglio lasciare un’ultima notizia che mi ha colpito: Mick Jagger, grande icona della musica ormai 80enne, e il suo chitarrista Keith Richards si sono conosciuti proprio alle elementari. Detto questo buona scuola a tutti!”, così Zaia conclude il suo discorso di augurio ai giovani, con nel cuore la speranza che i giovani riescano a trarre il meglio da un periodo così cruciale della loro vita.

Exit mobile version