Roberto Bolle and friends 2016

Roberto Bolle and Friends parata di stelle all’Arena di Verona

Grande successo per la serata “Roberto Bolle and friends” in Arena di Verona. Dieci stelle mondiali hanno danzato insieme all’indiscusso “Re Sole” del balletto in questa terza edizione dell’evento speciale.

Una serata che è stata un omaggio all’intramontabile eleganza del balletto di repertorio e alla creatività della danza contemporanea, pronta a ripetere lo straordinario successo che, per due anni consecutivi, ha visto l’Arena gremita di ammiratori in visibilio per il proprio beniamino e per i più grandi interpreti provenienti dalle migliori Compagnie internazionali.

Si sono esibiti sul palcoscenico veronese l’artista russa Anna Tsygankova del Dutch National Ballet di Amsterdam, Christian Bauch ed Elena Vostrotina del Semperoper Ballett Dresden, Matthew Golding dal Royal Ballet di Londra, Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Timofej Andrijashenko, sempre dal Teatro alla Scala di Milano, Osiel Gouneo del Norwegian National Ballet, Sarah Lane dell’American Ballet Theatre e Viktorina Kapitonova, prima ballerina dello Zurich Ballett.

Una serata che ha emozionato, appassionato e divertito il pubblico, il quale ha riservato ai propri beniamini applausi a scena aperta e un’accoglienza calorosissima al momento dei saluti.

Paolo Gavazzeni, Direttore Artistico della Fondazione Arena, ha dichiarato: “Roberto Bolle ed Artedanza hanno portato sul nostro palcoscenico la grande danza ed artisti dalle più grandi compagnie del mondo; una serata assolutamente magica per il livello tecnico di tutti gli interpreti, il programma variegato ed il carisma di Roberto Bolle”.

Roberto Bolle ha affermato: “Ballare all’Arena di Verona è sempre un’emozione incredibile. È una dimensione grandiosa e intima allo stesso tempo. Ti sembra di poter percepire ogni singolo spettatore. L’energia dell’Arena si somma alla poesia degli artisti in scena, e crea pura magia. Le emozioni provate ieri sera rimarranno per sempre scolpite nel mio cuore come tra le più belle e forti di tutta la mia carriera”.

Exit mobile version