Roberto Graziotto è il vincitore assoluto della nona edizione della Maratonella di Campalto, della quale ha frantumato il record; tra le donne si è andata invece ad imporre Aleksandra Fortin. Nel video le dichiarazioni dei due vincitori.
Sfidato dall’organizzatore dell’evento Flavio Mestriner a batterne il record, Roberto Graziotto non lo ha deluso affatto ed è andato a stravincere la Maratonella di Campalto.
L’atleta era partito con il solo obiettivo di prepararsi adeguatamente in vista della Maratona di Venezia che avrà luogo il 28 ottobre; ha superato forse le sue stesse aspettative finendo con il riscrivere la storia di questa manifestazione, della quale ha tagliato il traguardo in 1 ora 42 minuti e 43 secondi.
Degna di ogni lode anche la prestazione con la quale la slovena Aleksandra Fortin si è andata ad imporre nella gara femminile, vinta in 2 ore, 7 minuti e 59 secondi.
Il Consigliere della Maratonella di Campalto, Simone Mestriner, ricorda e sottolinea il grande impegno dei volontari dietro le quinte, lungo il tracciato e soprattutto nelle aree di ristoro; il Presidente della Municipalità di Favaro Veneto, Marco Bellato, fa infine i suoi complimenti all’associazione organizzatrice dell’evento che ogni anno richiama a raccolta sempre più appassionati e runner.