La Voce della Città Metropolitana

Roberto Martano: aumentano i gattini abbandonati

Ritorna l’appuntamento settimanale con Roberto Martano del Rifugio Enpa di Mira che denuncia: aumentano i gattini abbandonati, torna il triste fenomeno del randagismo felino.

Questa settimana Roberto ci presenta i nuovi ospiti del rifugio, dei piccoli gattini di qualche settimana e due bellissimi cani appena arrivati.

Si tratta di un periodo molto particolare perché moltissimi rifugi ricevono gattini appena nati: si è appena conclusa la stagione del calore e moltissime gatte partoriscono proprio in questi mesi. Purtroppo la scelta dei padroni spesso ricade nell’abbandono dei poveri gattini. I più fortunati vengono salvati e portati al rifugio di Roberto, dove ricevono tutte le cure necessarie per la loro sopravvivenza.

Roberto ci tiene a sottolineare che il problema è la mancata sterilizzazione delle gatte:”se si sterilizzassero le mamme le energie potrebbero essere destinate a curare e seguire altri animali…”. Tra meno di due settimane tutti i gattini arrivati al rifugio saranno già adottabili.

Ci sono altri due cani nuovi arrivati del rifugio, si chiamano Tyson e Ling e sono entrambi meticci. Tyson ha circa cinque anni, di taglia media con un buonissimo carattere. Ling invece è stata trovata nei pressi di Mestre, ha un’età stimata di un anno e anche lei è di taglia media. Entrambi sono disponibili per l’adozione e risultano versatili per ogni tipo di famiglia.

Roberto presenta anche un nuovo appuntamento a favore degli animali: domenica 12 maggio “Colazione a 4 zampe” all’Osteria Ae Porte di Mira Porte dalle 9.00 alle 14.00. E’ un occasione per incontrare sia gli adottati che gli adottanti, con il ricavato che verrà totalmente usato per gli ospiti del rifugio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock