Questo permetterebbe ai commercianti di pianificare e di prepararsi adeguatamente, garantendo così il successo delle proprie attività durante il periodo carnevalesco. La richiesta di almeno sei mesi di preavviso evidenzia la complessità delle operazioni necessarie per accogliere e soddisfare le esigenze dei visitatori durante uno dei momenti più intensi e importanti dell’anno per il turismo veneziano.
Roberto Pancera appoggia i commercianti: richiesta di anticipazione del tema per la prossima edizione del Carnevale
Roberto Pancera, presidente Ascom Venezia: “L’auspicio è che per l’edizione del Carnevale dell’anno prossimo la Piazza San Marco ritorni disponibile. Inoltre speriamo che già dal mese di luglio sia disponibile il tema del Carnevale di Venezia, affinché tutte le attività economiche, gli alberghi e i negozi e tutti i siti internet possano comunicare al mondo il tema del Carnevale.
Questo per far si che la prossima edizione sia più partecipata e vissuta, in quanto pensata con mesi di anticipo e quindi meglio organizzata da parte degli ospiti che magari si predispongono con abiti adatti al tema del Carnevale di Venezia e non presi all’ultimo momento.”
GUARDA ANCHE: Roberto Pancera: Carnevale troppo vicino al Natale e maltempo