
Ha rubato e per fuggire al carabiniere “trascina” per decine di metri il carabiniere attaccato alla portiera ma è stato arrestato grazia ad una segnalazione
E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì a Spinea. Un 38enne con precedenti viene visto da un residente armeggiare su una Fiat 500. La 500 non c’era più: era già stata trafugata. L’auto è ricomparsa poco dopo in via Circonvallazione, cosicché una gazzella dei carabinieri ha approfittato di una rotatoria per percorrerla contromano e sbarrare la strada al ladro.
A quel punto il brigadiere capo pattuglia è sceso dall’auto di servizio e ha spalancato la portiera del conducente della Fiat tentando di bloccare il ladro. Ingrana la marcia dell’auto appena rubata e trascina il carabiniere che sta cercando di fermarlo per alcune decine di metri.
Dopodiché l’uomo in divisa riesce nell’intento, bloccandolo e ammanettandolo grazie all’aiuto del collega di pattuglia. E’ successo poco prima della mezzanotte tra giovedì e venerdì a Spinea: arrestato il 38enne G.M. è stato reso possibile dalla segnalazione di un cittadino.