Sport

Rugby- il Benetton Rugby Treviso batte il Rubgy San Donà

Rugby- il Benetton Rugby Treviso batte il Rubgy San Donà
Si è disputata domenica 15 novembre la quarta giornata di campionato elite under18 nella quale il Rugby San Donà ha ospitato il Benetton Rugby Treviso: partita purtroppo conclusa 3-8 per gli ospiti, sempre più primi in classifica.
Dopo un doveroso minuto di silenzio, l’inizio di partita è caratterizzato da un totale equilibrio tra le due squadre in cui le uniche occasioni per far partire il tabellino sono calci di punizione. Si conclude di fatti 3-3 il primo tempo. Partita particolarmente nervosa spesso interrotta da un arbitraggio puntiglioso e minuzioso; nel secondo tempo le pause infatti aumentano e il gioco ne risente. Nel primo minuto dopo l’intervallo la squadra ospite viene penalizzata con un cartellino giallo e il San Donà prova ad approfittare della superiorità numerica venendo però respinto più volte a pochi metri dall’area di meta e vedendosene annullare una. In queste fasi di gioco viene ammonito Teso, sanzione che dopo qualche minuto peserà sulle sorti della partita dato che nel ribaltamento di fronte il Benetton arriva a marcare la meta senza però trasformarla. Nell’episodio della stessa sembra che il giocatore ospite sia uscito prima di schiacciare la palla ma l’arbitro ha deciso di convalidare il tutto. Le uniche sostituzioni avvenute sono Aliprandi per Scarpari(intervallo), Zoldan per Pasti(intervallo) e Jacono per Furlanetto. Nella seconda frazione del secondo tempo il San Donà prova il forcing rimanendo stabilmente nella metà campo trevigiana, in particolar modo negli ultimi istanti di gioco anche passati i 35′ regolamentari con mall e punti d’incontro ma senza arrivare alla meta, fermati dalla strenua difesa ospite. Rimane l’amaro in bocca per una vittoria sfiorata contro la capolista ma la consapevolezza di aver tenuto testa e retto egregiamente il confronto tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock