Servizi Cronaca

S. Erasmo: un traghetto per la revisione dei veicoli

Un'idea di quanto sia difficile vivere a Venezia e soprattutto nelle isole, viene data da queste immagini che mostrano l'arrivo di un traghetto Avm nell'isola di Sant'Erasmo per consentire la revisione dei veicoli a motore

Apecar, motorini, auto, furgoncini: erano circa una ventina in tutto i mezzi che sta mattina si sono imbarcati sul Ferryboat San Marco. Mezzo messo a disposizione da AVM per effettuare il servizio speciale gratuito di collegamento a favore dei residenti di S. Erasmo, con partenza dalla piattaforma di Forte Massimiliano.

Mezzi imbarcati per S. Erasmo

Carlo Finotello, Agricoltore Isola Sant’Erasmo: “Per noi è fondamentale il collegamento, soprattutto con la terraferma, perchè ci da modo di mettere in regola le auto e anche avere un mezzo sicuro per l’isola”.

Una linea dedicata attivata nell’8 ottobre del 2019, su proposta del Sindaco Luigi Brugnaro e con il sostegno del Consigliere Delegato del Sindaco per i rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa Marta. Ha lo scopo di consentire ogni tre mesi ai residenti dell’isola di Sant’Erasmo un servizio fondamentale che permette loro di eseguire la revisione dei propri motocicli, trattori e veicoli con officine autorizzate.

Servizio per la revisione dei veicoli

Per la prima volta rispetto agli anni scorsi, su richiesta degli stessi residenti, quest’anno il collegamento per la terraferma ha raggiunto Punta Sabbioni, e non più il Lido. Questo consente ai mezzi degli abitanti di Sant’Erasmo di avere una maggiore scelta sulle officine autorizzate con cui effettuare revisioni e manutenzioni.

Il viaggio di rientro con le stesse modalità è previsto per giovedì 20 aprile.

GUARDA ANCHE: Scuole del centro storico e delle Isole: lavori per 1,4 milioni di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock