La sagra di San Giacomo si svolge tutti i mesi di luglio nella frazione di Boccasette di Porto Tolle. Cinque giorni di cultura, mostre, musica, giochi e soprattutto uno stand gastronomico con le prelibatezze locali
La frazione di Boccasette di Porto Tolle, famosa per i prodotti agricoli e per il buon pesce, ha organizzato a fine luglio la bellissima sagra di San Giacomo, ormai diventata un evento annuale. Tutti hanno partecipato alla riuscita di questo evento, da piccoli artigiani ai volontari ed i risultati che hanno ottenuto sono stati più che ottimi.
Mi chiamo Euro Simoni ed in occasione della sagra di S.Giacomo sono stato sono stato invitato alla suddetta sagra come modellista navale navigante nel settore della riproduzione e della media ed alta velocità ed i miei modelli esposti hanno ricevuto un positivo giudizio.
La sagra è stata semplicemente fantastica e l’accoglienza della popolazione di Boccasette è stata semplicemente squisita e sincera,dove si è potuto respirare il profumo di una immacolata e reciproca amicizia.
Grazie Boccasette.
29a SAGRA DI S.GIACOMO dal 28 al 31 Luglio 2017.
Anche quest’anno si è tenuta la <> in quel di Boccasette, dove per quattro giorni ha regnato l’Allegria.
Diversi Complessi musicali hanno ravvivato le serate con ottima musica,inducendo sia i giovani che quelli meno a cimentarsisull pista da ballo con le loro evoluzioni. Il tutto si è svolto con una precisameccanica.senza intoppi e questo è il frutto dell’ambiente che si riscontra in questa frazione di Porto Tolle ,distesa lungo la foce del Po di Maistra. Durante la sagra abbiamo respirato un profumo di ,di comprensione,di vero volontariato,il quale fa si che tutto si svolga linearmente,senza perplessità,dando la possibilità alla nuova Presidente,la Gent.ma Sig.ra Carla di poter svolgereil complesso lavoro necessario allo svolgimento dell’evento con grande successo e con uno Stand Gastronomico che ha distribuito tante specialità dalla incomparabile squisitezza.
BOCCASETTE: 29a Sagra di S. Giacomo dal 28 al 31 Luglio 2017
Per tutta la durata della suddetta sagra sono stato di nuovo invitato a partecipare alle Mostre che si
son tenute durante tutte le serate ,con i miei modelli di imbarcazioni da me realizzati sia essi da diporto che da competizione,dotati di propulsione con motori elettrici che a scoppio,destando nei visitatori molto interesse ed ammirazione per l’ingegneria elettronica da me applicata agli stessi che per quella meccanica di realizzazione.
Infine tutto ciò ha portato a noi stessi alla piena soddisfazione per la partecipazione.
Il modellista
Euro Simoni
Euro Simoni : NB.1a ERRATA CORRIGE : purtroppo nella rilettura della prima parte del mio articolo ho notato un errore di trasmissione in quanto tra le due frecce si è persa la dicitura.
2a) ERRATA CORRIGE: le parole dovevano essere cimentarsi sulla pista da ballo con le loro evoluzioni.
3a) la Gent.ma Sig.ra Carla di poter il svolgere il complesso lavoro…
SCUSATE : ma alle volte questi inconvenienti nelle trasmissioni possono succedere.
Euro Simoni purtroppo vedo con perplessità che l’articolo non accetta tra le frecce la frase : Festa del Mare.
questo mi rimane inconpresibile