Servizi Cronaca

Salvini promette fondi, ma sorride e i social attaccano

Un’altra giornata difficile per il bellunese. Il maltempo non si ferma, arriva altra pioggia e Toninelli ha seguito l’esempio di Salvini ed è andato nel bellunese

Maltempo. Oggi è la stata la giornata del sopralluogo di Toninelli in Cadore. Il ministro delle infrastrutture ha parlato di «Danni devastanti». I meteorologi prevedono altri sette giorni di perturbazioni e si temono ancora frane smottamenti, soprattutto dove le foreste sono state spazzate via dalle bufere dei primi giorni di novembre. 

L’Arpav del Veneto segnala forti precipitazioni estese anche se discontinue (da 1 a 5 mm di pioggia all’ora) soprattutto sulle zone pianeggianti e le Prealpi. Ieri Matteo Salvini ha sorvolato le aree colpite e ascoltato la popolazione e ha promesso 250 milioni di euro.

Il vice premier ha intenzione inoltre di chiedere l’attivazione di un fondo di solidarietà all’Unione Europea perchè servono 40 miliardi per mettere in sicurezza il territorio. Oggi però si è parlato soprattutto della sua foto sorridente da Venezia che i social hanno bocciato perchè fuori luogo.

Criticato anche il Consiglio Regionale del veneto che suggerisce una gita fuori porta ad Alleghe su Facebook. L’obiettivo è di trasmettere ottimismo e voglia di visitare la montagna soprattutto in vita della ripresa della stagione sciistica, ma l’emergenza deve ancora finire .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock