Il ritorno di “Corri con la Befana”
Dopo cinque anni di pausa forzata, la “Corri con la Befana” è tornata a Salzano con un successo straordinario. La corsa, organizzata dalla Pro Loco di Salzano con il supporto logistico del Nat Run Group, ha coinvolto oltre mille partecipanti, dimostrando di essere una manifestazione molto amata dalla comunità locale.
Il vicepresidente del Nat Run Group, Tiziano Cerello, ha espresso soddisfazione per il risultato: “Dopo anni di stop per lavori, è stato un grande piacere tornare qui. Abbiamo accolto con entusiasmo la richiesta di supporto della Pro Loco e vedere tanta gente divertirsi è stato davvero gratificante.”
Anche il sindaco di Salzano, Luciano Betteto, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, è emozionante vedere una partecipazione così ampia. La corsa della Befana diventerà un appuntamento fisso.”
Sport e solidarietà
La manifestazione ha raccolto elogi anche dai partecipanti. “Un percorso bello e impegnativo,” ha dichiarato uno di loro, mentre altri l’hanno definita “una bella sgambata” e “un’ottima occasione per concludere la preparazione invernale.”
Oltre all’aspetto sportivo, l’evento ha avuto una forte valenza solidale. Giacomo Favetta, presidente della Pro Loco, ha evidenziato: “Questo è un momento di aggregazione, ma anche di sostegno per cause importanti. I fondi raccolti andranno alla Fondazione Antonietta e Riccardo Paoletti Onlus.”
La fondazione, come spiegato da Valentina Paveggio, si occupa di creare progetti per giovani con disabilità autistica e cognitiva. Fabio Scaggiante, altro rappresentante della fondazione, ha ringraziato calorosamente gli organizzatori e i partecipanti: “Le attività che sosteniamo aiutano i ragazzi a socializzare e a sviluppare autonomie fondamentali per la vita.”
Gli eventi del 2025
Giacomo Favetta ha infine anticipato i prossimi appuntamenti: la sfilata di Carnevale a marzo, la festa della filatura a maggio e la tradizionale festa della zucca a ottobre. “Vi aspettiamo numerosi per continuare a vivere insieme questi momenti di festa e condivisione,” ha concluso.
La “Corri con la Befana” 2025 si conferma, dunque, un’occasione perfetta per unire sport, solidarietà e comunità.
GUARDA ANCHE: Venezia, l’incantevole Regata delle Befane 2025