Cronaca

San Donà: andava a pescare nonostante le restrizioni, denunciato

Il ciclista trasportava una canna da pesca, esche vive, pastura e tutto l’occorrente per recarsi a pescare.

Nel pomeriggio di ieri, 16 marzo, alle 16:00 la Polizia Locale di San Donà effettuando una puntuale attività di controllo e verifica del rispetto delle disposizioni indicate nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020, in particolare per quanto riguarda le limitazioni agli spostamenti, ha fermato un cittadino di sesso maschile, su una bicicletta. Il ciclista trasportava una canna da pesca, esche vive, pastura e tutto l’occorrente per recarsi a pescare.

Non avendo potuto giustificare i suoi spostamenti, è stato denunciato ai sensi dell’articolo 650 del Codice Penale.

I controlli a San Donà

“Abbiamo scelto la strada dell’inflessibilità nei controlli, perché deve passare il messaggio che anche queste che possono sembrare attività innocenti possono comunque aumentare il rischio di contatti e di contagi. Tutti devono fare la loro parte per accelerare il percorso di uscita da queste misure e tutelare la salute di tutti. I controlli continueranno fino a cessate esigenze e, ripeto, saranno inflessibili contro chi non rispetta il DPCM” spiega l’Assessore alla Sicurezza Walter Codognotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock