Atleti del Canoa Club San Donà protagonisti anche nel Lazio, nella cornice naturale del Lago Albano, dove hanno raccolto un oro e quattro medaglie di bronzo. Ma la grande novità di questi giorni è la convocazione nella nazionale Juniores per Linda Lazzarini e Tommaso Mucelli, una vero e proprio riconoscimento di una stagione ricca di risultati e soddisfazioni per i due atleti biancocelesti.
La gara
Nella gara che si è svolta domenica sul lago di origine vulcanica, posto nell’area dei Castelli Romani, la squadra guidata dai tecnici Mauro Bordignon, Germano Schurzel e dal vice allenatore Fabio Burato, ha conquistato l’oro nel K1 juniores 1000 metri con Linda Lazzarini; e ben 4 medaglie di bronzo: nel K2 ragazze 200m e 500m con Alice Turchetto e Margherita Scroccaro; nel K2 senior 200m con Riccardo Fiorin e Thomas De Nobili; nel K4 senior 500m con Ludovico Romanelli, Nicolas De Nobili, Thomas De Nobili e Riccardo Fiorin.
Partecipanti del Canoa Club di San Donà
Per il club biancoceleste hanno partecipato alla gara anche Viola Bonanno, Tommaso Mucelli, Luca Bonanno, Nikita Ivanenetz, Riccardo Rampon e Finotto Matteo, raggiungendo 4 finali sulla distanza dei 1000 metri, 4 finali sulla distanza dei 500 metri e 5 finali sulla distanza dei 500 metri.
Germano Schurzel, presidente del Canoa Club di San Donà
“Una grandissima soddisfazione ed una conferma della qualità degli atleti di questo club – commenta – sono ancora una volta rappresentati dai risultati ottenuti sul campo di gara, ed ora anche dalla meritatissima convocazione in nazionale per i nostri due fuoriclasse diciottenni Linda Lazzarini e Tommaso Mucelli”.
“Linda e Tommaso – conclude Schurzel – parteciperanno a fine giugno ai Campionati europei juniores che si svolgeranno a Belgrado e indosseranno la maglia Azzurra, è un orgoglio per il Canoa Club San Donà ma anche per il Veneto e la nostra nazione”.
Continui successi
A distanza di pochi giorni dai successi al Lago di Candia Canavese (Torino) della squadra del settore giovanile (9-14 anni) il Canoa Club San Donà, supportato dagli sponsor Vidotto Sport e Rampon Auto, continua dunque a raccogliere successi in tutte le categorie.