Doppia sanzione per violazione delle norme anticovid ad una nota attività di acconciatura del centro di San Donà di Piave
La sanzione alle attività
La Polizia Locale di San Donà a seguito di una attività di controllo svolta nei giorni scorsi ha accertato la presenza di otto persone tra dipendenti e clienti all’interno di locali di circa 36 mq. Una parte dei quali erano entrate senza prenotare ed attendevano da tempo il taglio e la messa in piega.
L’attività di parrucchiere è stata sanzionata con 800 euro per non aver non consentito l’accesso dei clienti solo tramite prenotazione. Per non tenere il prescritto elenco delle presenze e aver fatto permanere i clienti all’interno dei locali ben prima dell’erogazione del trattamento.
Le dichiarazioni di Walter Codognotto
“Il rispetto delle prescrizioni è doveroso per coloro che svolgono servizi alla persona ed erogano le loro prestazioni a stretto contatto con i clienti, anche se in questo momento osserviamo un calo nel numero di contagi non abbassiamo la guardia e manteniamo sempre comportamenti responsabili” commenta l’assessore alla sicurezza Walter Codognotto.
Le parole di Andrea Cereser
“Dispiace dover intervenire a sanzionare comportamenti scorretti, ma constatiamo con soddisfazione che la grande maggioranza degli esercizi è rispettosa delle norme e vigile nei comportamenti; mi associo all’invito dell’Assessore e ricordo che ognuno di noi è responsabile della salute di tutti” conclude il Sindaco Andrea Cereser.