San Donà: trovato con 100 grammi di hashish, arrestato

San Donà di Piave, marocchino colto sul fatto con oltre 100 gr di hashish: tratto in arresto per spaccio dai Carabinieri.

Continua serratamente l’attività di repressione allo spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave. Nel pomeriggio di martedì 30 aprile, una pattuglia in servizio perlustrativo, ha notato la presenza di un giovane magrebino nei pressi del Parco Agorà del comune di San Donà di Piave, alle spalle della sede municipale.

I militari lo hanno notato quando si stava dirigendo verso le panchine dove era atteso da alcuni giovani. Questi, vedendo i due Carabinieri, si sono subito allontanati. Sospettando che potesse celare sulla propria persona delle sostanze stupefacenti o psicotrope, i militari lo hanno quindi  fermato e sottoposto a perquisizione personale. L’esito è stato positivo, rinvenendo circa 130 grammi di hashish.

I Carabinieri hanno condotto il giovane marocchino, risultato clandestino senza fissa dimora, presso gli uffici della Compagnia e lo hanno dichiarato in stato di arresto. Il Pubblico Ministero di turno ha disposto la custodia presso la camera di sicurezza di quel comando in attesa dell’udienza di convalida. Questa si è svolta nella mattinata di ieri, al termine della quale il malvivente è stato condannato alla pena di 8 mesi di reclusione con sospensione condizionale della stessa.

Exit mobile version