Cultura e Spettacolo

San Valentino 2022: weekend di eventi a Musile di Piave

La festa non mancherà. Musile di Piave si organizza per i festeggiamenti del San Valentino 2022

San Valentino 2022 con Luna Park in piazza, cultura e mercatini: tre giorni all’insegna della tradizione. Necessario il Green Pass rafforzato per accedere all’area.

Ecco come Musile di Piave festeggia San Valentino 2022

Tre giorni di appuntamenti, dedicati a grandi e piccini, per omaggiare al meglio il Santo Patrono. La Città di Musile di Piave si appresta a festeggiare San Valentino 2022. Ricorrenza attesa non solo dalla cittadinanza ma anche dai tanti residenti nel comuni limitrofi. Non mancherà il grande luna park con le giostre e tante occasioni di divertimento.

Il sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna

“Abbiamo deciso di rinnovare i festeggiamenti anche con le giostre per i bambini. È arrivato il momento di uscire dalla negatività della pandemia e cercare di guardare oltre, tanto più che la festa è tutta all’esterno e quindi il rischio di contagio è ridotto. Saranno comunque adottate tutte le misure di sicurezza per affrontare in serenità questi festeggiamenti così importanti per la nostra città. Abbiamo voluto organizzare un appuntamento all’altezza della nostra storia e a intrecciarsi ci sarà, oltre al divertimento, tanta tradizione”.

Le parole dell’assessore alla cultura Luciano Carpenedo

“Sabato mattina inizieremo con la classica benedizione delle arance della salute con don Flavio dando il via alla consueta tre giorni che per noi è sinonimo di ripartenza. Abbiamo proposte culturali tutte da scoprire e non dimenticheremo di valorizzare la figura di San Valentino, che ha un alto valore storico e popolare essendo il Patrono. Il programma lo abbiamo studiato affinché tutti possano incontrarsi e vivere momenti di serenità. Chiaramente mantenendo le distanze ed evitando il più possibile assembramenti”.

Quando hanno inizio gli eventi di San Valentino

Gli eventi iniziano sabato 12 febbraio, al centro culturale Bresannin-Sicher, nella sala polivalente “O. Fallaci”. Qui alle 17.30 è in programma l’inaugurazione della Mostra d’Arte di Simone Brollo e Armando d’Andrea. Rimarrà aperta fino al 20 del mese.

Il programma di San Valentino a Musile di Piave

Domenica 13 febbraio, invece, nel centro cittadino, dalle 9 alle 19, torna il mercato di San Valentino, delle arance e della creatività. Dalle 10 alle 18 ci sarà l’animazione di strada con figuranti, trampolieri e animatori che interpreteranno in costume i “Fidanzatini di Peynet”. Poi dalle 14.30 alle 15.30 ci sarà invece lo spettacolo di magia e comicità con il PrestigiAttore Mago Lenard. Dalle 16 alle 18 l’intrattenimento musicale “Dedica una canzone” con il duo musicale Cristian Ricci.

A tutti bambini verrà donata un’arancia di San Valentino.

Lunedì 14 febbraio, giorno del Santo Patrono, nel centro cittadino, dal mattino alla sera, verranno replicati i mercatini e l’animazione da strada. Alle 14 l’attesa premiazione della coppia di Musile di Piave sposata da più anni. Dalle 14.30 alle 15.30 è previsto lo spettacolo di magia con Mr. Dani. Dalle 16 alle 18 l’intrattenimento musicale “Aglio, Olio e Swing”, un appuntamento musicale con i classici della musica italiana degli anni ‘20, ‘30, ‘40 e ‘50 rielaborati in chiave jazz.

Come poter accedere all’area delle Manifestazioni

Per entrare nell’area destinata alle manifestazioni sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina, preferibilmente di tipo FFP2 e comunque del modello previsto dalla normativa vigente e aggiornata. Verranno eseguiti controlli a campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock