Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2021, ha spiegato come sia prevista la presenza di applausi finti e altri escamotage per creare un’alternativa all’assenza di pubblico. LEGGI ANCHE: GLI OSPITI DI OGNI SERATA
Gli appalusi finti
Il Festival di Sanremo 2021 avrà gli applausi finti durante la diretta. Pratica utilizzata in altre trasmissioni in onda ai tempi dei Covid. Lo ha detto il direttore artistico Amadeus nel corso della conferenza stampa della prima serata dello show.
Il Festival farà i conti con l’assenza di pubblico in platea, dal momento che l’Ariston, essendo un teatro, non può essere considerato studio televisivo.
Ci saranno quindi gli applausi finti che sono stati sperimentati anche in altri programmi. “L’applauso finto ti aiuta, ti sostiene psicologicamente. Troveremo anche qualche idea scenografica nelle prossime sere, da mostrare al pubblico.” spiega Amaedus.
Un aiuto per i lavoratori
Amadeus ha inoltre spiegato come il festival darà sostegno ai lavoratori dello spettacolo, che stanno vivendo un forte periodo di crisi a causa delle chiusure imposte dalla pandemia di Covid.
Il conduttore aggiunge: “Faremo in modo da essere aggiornati, se c’è da fare appelli li faremo e nel caso daremo spazio sul palco a proposte”. Il conduttore ha dedicato quindi il festival alle centinaia di persone che lavorano nell’organizzazione dello spettacolo, commentando anche le polemiche sulla presenza di sua moglie Giovanna Civitillo, conduttrice di Prima Festival.
Amadeus commenta il lavoro di sua moglie: “Io non lavoro con mia moglie, lei è a Prima Festival. E comunque avevamo già lavorato insieme all’Eredità. Lei era già come ballerina in Rai, aveva lavorato con Bonolis e Frizzi. Poi ha scelto di fare la mamma. Se di tanto in tanto si presenta l’occasione di fare qualcosa in tv è giusto che lei accetti. Sono contento che ci sia questa possibilità. A Sanremo è tutto polemica e questa è la polemica più scontata che ci potesse essere.”
La scaletta della prima serata di Sanremo 2021
Martedì 2 marzo vedrà Amadeus insieme a Zlatan Ibrahimovic, ospite fisso di tutto il festival. Ci sarà anche Matilda De Angelis, co-conduttrice per una sera. E’ previsto anche un omaggio al deejay Claudio Coccoluto, scomparso stamattina.
Il seguente sarà l’ordine di uscita dei cantanti nel corso della puntata, l’altra metà al vedremo domani sera. LEGGI ANCHE: Sanremo 2021: tutte le quote delle scommesse
- Arisa
- Colapesce e Dimartino
- Aiello
- Francesca Michelin e Fedez
- Max Gazzè
- Irama
- Madame
- Maneskin
- Ghemon
- Comacose
- Annalisa
- Francesco Renga
- Fasma