Appresi i dignitosi, ma non esaltanti, dati d’ascolto della terza serata, Sanremo 69 prepara l’attesa prova dei duetti e il ritorno all’Ariston di Ligabue.
La terza serata di Sanremo 69, dal punto di vista degli ascolti, è stata simile alla prima, con circa un milione e mezzo di spettatori in meno rispetto all’anno scorso, a quota 9 milioni e 408mila, con uno share del 46,7 %, contro i 10 milioni e 825mila spettatori (share al 51,6%) del 2018. Per quanto riguarda la classifica provvisoria, Mahmood con “Soldi” sale nella zona blu, dove si confermano Simone Cristicchi (“Abbi cura di me”), Irama (“La ragazza con il cuore di latta”) e Ultimo con “I tuoi particolari”.
Nell’intermedia zona gialla ci sono: Enrico Nigiotti (“Nonno Hollywood”), Motta con “Dov’è l’Italia”, Zen Circus (“L’amore è una dittatura”) e Francesco Renga con “Aspetto che torni”. In zona rossa: Anna Tatangelo (“Le nostre anime di notte”), Nino D’Angelo e Livio Cori (“Un’altra luce”), Boomdabash con “Per un milione” e Patty Pravo con Briga (“Un po’ come la vita”). Ultimo resta al numero uno su iTunes e Spotify, precedendo – in entrambe le classifiche – Irama con “La ragazza con il cuore di latta”, che è invece prima nelle radio, davanti alle canzoni di Mahmood e dei Boomdabash.
Stasera unico ospite Ligabue, oltre a quelli dei concorrenti: Ultimo canterà con Fabrizio Moro; Simone Cristicchi con Ermal Meta; The Zen Circus con Brunori Sas; Daniele Silvestri con Manuel Agnelli; Paola Turci con Beppe Fiorello; Nek con Neri Marcorè; Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci; Boomdabash con Rocco Hunt; Mahmood con Gué Pequeno.
Loredana Bertè si esibirà con Irene Grandi; Anna Tatangelo con Syria; Francesco Renga con Bungaro ed Eleonora Abbagnato; Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci; Motta con Nada; Arisa con Tony Hadley (ex Spandau Ballet) e i Kataklò; Irama con Noemi e Caterina Guzzanti; Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo; Ex-Otago con Jack Savoretti; Achille Lauro con Morgan; Einar con Biondo; Federica Carta e Shade con Cristina D’Avena; Ghemon con Diodato e Calibro 35; Il Volo con il violinista Alessandro Quarta; Nino D’Angelo e Livio Cori con i Sottotono.
tutti bravissimi! Complimenti al Direttore artistico.