In occasione del 68/mo Festival di Sanremo quasi tutti i Big pubblicheranno i loro nuovi album, che per il momento annunciano e anticipano sui social network.
Fioccano le anticipazioni in particolare sulle copertine degli album che i Big metteranno in vendita in concomitanza con la loro partecipazione al 68/mo Festival di Sanremo (dal 6 al 10 febbraio), ma anche la probabile ospite Laura Pausini ha diffuso su Facebook la foto che rappresenterà il suo nuovo album “Fatti sentire”, di cui non si conosce ancora la data di pubblicazione. Lo stesso ha fatto Noemi, alla quinta partecipazione in riviera con “Non smettere mai di cercarmi”: questa è infatti la copertina di “La luna”, il successore di “Cuore d’artista”, disponibile dal prossimo 9 febbraio.
Lo stesso venerdì arriveranno online e nei negozi anche “Non abbiamo armi”, il secondo album di Ermal Meta (QUI ha postato la copertina) che a Sanremo proporrà “Non mi avete fatto niente”, in coppia con Fabrizio Moro, al suo fianco anche negli scaffali con “Parole, Rumori e Anni Parte 1” (eccolo qua), primo segmento di una raccolta in due episodi, che sarà completata a fine anno o all’inizio del 2019 .
L’ex-Pooh Red Canzian, presente in riviera con “Ognuno ha il suo racconto”, uscirà invece la settimana successiva, il 16 febbraio, con “Testimone del tempo”: realizzato in collaborazione con Miki Porru, conterrà brani firmati, fra gli altri, da Renato Zero, Ivano Fossati ed Enrico Ruggeri. Quest’ultimo, dallo stesso giorno – come fa sapere via Twitter – sarà a sua volta sul mercato con “L’Anticristo”, secondo impegno per i riuniti Decibel, che all’Ariston proporranno “Lettera dal Duca”.
Altra band ricomposta scelta da Claudio Baglioni è Le Vibrazioni, che oltre al titolo dell’album “V”, contenente il sanremese “Così sbagliato”, hanno annunciato anche le prime date del tour promozionale in club e teatri, al via il 16 marzo dal New Age di Roncade, in provincia di Treviso. QUI trovate i biglietti.