Sanremo Giovani: 46 giovani per la selezione finale

Per Sanremo Giovani, i giovani selezionati dovevano essere 30, ma invece sono 46. Si tratta di uno strappo al regolamento del festival

Per Sanremo Giovani 2021, i giovani selezionati dovevano essere 30, ma invece sono 46. Questo rappresenta un piccolo strappo al regolamento di Sanremo Giovani, dopo che la Commissione artistica, presieduta da Amadeus assieme a Claudio Fasolo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, ha dovuto esaminare oltre 700 domande di partecipazione a Sanremo Giovani 2021.

I candidati di Sanremo Giovani e la loro provenienza

Oltre ai 45 selezionati dalla Commissione, si aggiunge il vincitore di Castrocaro. Sono stati selezionati 26 cantanti maschi, 4 gruppi e 16 cantautrici, di cui 24 sono provenienti dal Nord, 10 dal Centro, 8 dal Sud e 4 dall’estero.

I 46 candidati si esibiranno davanti alla Commissione Artistica, che a fine novembre renderà noti gli otto che,  insieme ai 4 cantanti provenienti da Area Sanremo, parteciperanno alla serata di Sanremo Giovani del 15 dicembre. Infine, dovranno essere scelti i due artisti che andranno in gara insieme ai 22 cantanti della sezione “Big” al prossimo Festival di Sanremo 2022.

Volti già noti

Tra loro ci sono volti già noti sul piccolo schermo e dei talent show televisivi. Moltissimi sono gli ex concorrenti di ‘Amici di Maria de Filippi’, come Esa Abrate, Enula, Martina Beltrami, Federico Baroni e Santi francesi (The Jab). Inoltre, ci sono i cantanti provenienti da’The Voice’, Fusaro e Thomas Cheval. Da ‘X Factor’ ci saranno Kazer, Manitoba, Blind e MyDrama. Ci saranno sarà Francesco Faggi da ‘Italia’s Got Talent’, il tiktoker Matteo Romani e Angelina Mango, figlia dell’artista Mango. Infine, ci saranno anche volti che avevano tentato le selezioni per le precedenti edizioni Sanremo Giovani, come Esseho, della scuderia Bomba Dischi, e Giulia Mutti.

Elenco dei cantanti in gara

Exit mobile version