“Schindler’s list” tornerà – rimasterizzato – nei cinema, dove sbarcherà anche la Barbie in carne e ossa; qualche problema per Kevin Spacey e Bruce Willis.
“Schindler’s list”, uno dei capolavori di Steven Spielberg, è stato rimasterizzato in 4K e, in occasione del suo 25/mo anniversario, tornerà nelle sale italiane dal 24 fino al 27 gennaio, Giornata della Memoria per ricordare le vittime della Shoah. QUI il trailer, che mette in luce non solo il risultato cinematografico, ma anche l’importanza culturale “senza tempo” di questo grande classico che ha conquistato sette premi Oscar, tra cui quelli per il miglior film e regia, incassando 321 milioni di dollari in tutto il mondo.
Al cinema arriverà anche – nei prossimi mesi, in carne e ossa – la Barbie: il detentore del marchio Mattel, che lo scorso settembre ha lanciato una divisione per la realizzazione di pellicole ispirate ai suoi brand. Secondo l’accordo raggiunto con Warner Bros, il primo live-action dedicato alla famosa bambolina avrà come protagonista l’australiana Margot Robbie, «la produttrice e attrice ideale per dare vita a Barbie», ha dichiarato Toby Emmerich, presidente di Warner Bros Pictures.
Difficilmente, invece, rivedremo sul grande schermo Kevin Spacey, a causa delle note e recenti vicende, che continua ad avere problemi con la legge: appena fuori dall’aeroporto di Washington (di ritorno da Nantucket, dove gli era stata contestata l’accusa di aver molestato sessualmente un teenager nel 2016) è stato fermato per eccesso di velocità. All’attore è stato dato solamente un «avvertimento verbale», ha reso noto il portavoce della Metropolitan Washington Airports Authority.
Il collega Bruce Willis, da parte sua, è stato beccato dai paparazzi in visibile stato di ebbrezza all’esterno del locale londinese Annabel. Come si può vedere QUI e QUI un membro del suo staff lo mantiene in equilibrio mentre scende degli scalini, ma l’andatura è quella incerta tipica di chi ha appena alzato il gomito.
Un Commento