La piena del Piave si è portata via anche il pontile del Canoa Club San Donà e del BIM Basso Piave, utilizzato per le attività in fiume. Secondo quanto ricostruito dalla Società sportiva, la corrente avrebbe strappato le corde d’acciaio che vincolavano la struttura galleggiante alla riva del Piave tra la sera e la notte di lunedì 18 novembre.
“Lunedì pomeriggio il pontile era al suo posto regolarmente vincolato alla riva – spiega il vicepresidente del Canoa Club, Gemrano Schurzel – tuttavia la corrente dell’ondata di piena è stata talmente forte da strappare i cavi, portandosi via il pontile intero”.
L’appello del Canoa Club
Pontile per il quale il vicepresidente del Canoa club lancia un appello: “Questa struttura è indispensabile per poter svolgere ogni attività in fiume, la stiamo cercando lungo il corso del Piave da San Donà alla foce ma sino ad ora senza alcun risultato positivo. Pertanto chiediamo a chiunque dovesse notare il pontile in acqua, o a chi lo abbia eventualmente recuperato, di contattarci. Verremo quanto prima a riprenderlo”.
Il Canoa club può essere contattato scrivendo a canoaclub.sandona@libero.it oppure tramite la propria pagina Facebook denominata “Canoa Club S.Donà”.