Ammontano a circa 800 mila euro i lavori di sistemazione in molte scuole della città portati a termine dal Comune di Chioggia e fortemente voluti dal Sindaco Armelao, frutto anche di varie ricognizioni del primo cittadino all’interno dei singoli plessi scolastici.
I lavori alle Scuole di Chioggia
Esprime la sua soddisfazione Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: ”Sono lavori importanti per le scuole del nostro territorio. Abbiamo voluto dare una risposta concreta anche alle scuole del quartiere di Borgo San Giovanni che da anni non vedeva interventi così massicci.
Tra l’altro proprio nel quartiere si è intervenuti con un importante sistemazione dell’area stradale da via Togliatti alla pista rosa. Senza contare le piste ciclabili e il marciapiede a ridosso delle mura di recinzione dell’asilo e scuole medie che non c’era prima, tutelando la sicurezza pedoni, cosa prima a rischio.”
La Soddisfazione del Sindaco
Continua il Sindaco Armelao: “Lavori alla scuola Chiereghin e all’asilo Baldo Morin. Siamo poi intervenuti anche nella frazione di Valli, chiaro che i lavori sono tanti da fare ma abbiamo iniziato, tenendo conto delle esigenze innanzitutto dei bambini e poi su segnalazione degli insegnanti e dirigenti scolastici. In questo modo diamo serenità anche ai genitori che sanno che i loro figli frequentano scuole dignitose e sicure.
Questa è la politica che piace a noi, non quelle delle chiacchiere e dei proclami. Ricordo sempre che tutto e subito è impossibile ma noi abbiamo iniziato, tenendo conto dell’eredità che abbiamo trovato: una situazione di abbandono generalizzato su più fronti. Ringrazio tutto il personale dell’Ufficio lavori pubblici e manutenzioni del Comune, il Dirigente Stefano Penzo e Roberto Fregnan”.
Le Parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici
Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici Comune di Chioggia: ”Siamo riusciti a completare i lavori prima dell’inizio dell’anno scolastico, evitando i disagi e permettendo un sereno rientro in classe. Si tratta di tanti interventi distribuiti su più plessi in modo che i benefici siano fruibili da più scuole e quindi da un maggior numero.
Ti potrebbe anche interessare: Riparte la Scuola, metà del personale di sostegno non è formato