Servizi Sport

Secondo Grand Prix di bodybuilding a Porto Viro

Porto Viro ospita per la seconda volta il Gran Prix d'Italia di bodybuilding, promuovendo sport e salute. Parte dei ricavi sono destinati a progetti in Africa

Porto Viro piccola capitale di eventi fitness, sport e culturismo.

Il secondo Gran Prix d’Italia di bodybuilding a Porto Viro

Per il secondo anno consecutivo, il comune di Porto Viro, nel cuore del Parco Regionale del Delta del Po, ha ospitato il Gran Prix d’Italia di bodybuilding. L’evento è organizzato da Maurizio Zagato con il patrocinio dell’amministrazione cittadina.

Le parole di Valeria Mantovan, Sindaco di Porto Viro: “È sicuramente un’occasione e una bella vetrina per farci conoscere nel Nord Italia. È stato un onore ospitare qui questo campionato che prevede una grandissima preparazione, una grandissima cultura e passione. L’anno scorso abbiamo avuto la prima edizione che è stata molto partecipata e, quindi, quest’anno abbiamo voluto replicare e chissà che il prossimo anno riusciamo addirittura ad avere il campionato nazionale.”

I valori promossi dal Gran Prix d’Italia

In Sala Eracle, sport, salute e solidarietà sono andati di pari passo, visto che quest’anno parte del ricavato, attraverso l’Associazione benefica Insieme per una carezza, sarà destinato alla realizzazione di scuole e ospedali in Africa. Inoltre, questa seconda edizione del Gran Prix d’Italia di bodybuilding, Trofeo di Porto Viro ha puntato molto anche sull’aspetto educativo riguardante la salute.

Michele Capanna, Assessore allo Sport Porto Viro: “Come assessore allo sport, ma soprattutto come medico e cardiologo, voglio sottolineare l’importanza dello sport e di tutta l’attività fisica in generale per promuovere la nostra salute. L’attività fisica aiuta e contribuisce a prevenire le malattie croniche degenerative e, in particolare, quelle cardiovascolari.”

“Il messaggio che io voglio inviare alla popolazione è quello di combattere la sedentarietà e di fare tutti attività fisica. Il che non significa essere dei campioni, ma è sufficiente anche fare una camminata di un’ora a passo svelto per 3 o 4 volte alla settimana.”

Numerose le categorie in gara: dagli Juniores, agli Over, fino a Miss bikini e Beauty Woman e tante altre. A giudicare dalla folta platea, il pubblico ha gradito lo spettacolo, segno che gli sta a cuore la cura del corpo.

GUARDA ANCHE: Spahija: “Reyer torna in parità con fatica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock