Sempre aperti a donare: l’iniziativa che donerà 1300 pasti caldi

Un'iniziativa che ha come obbiettivo quello di sostenere le famiglie in un momento di emergenza come questo

La seconda edizione di ‘Sempre aperti a donare’ arriva in Veneto, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 1300 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio. Queste offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare.

Chi parteciperà all’iniziativa ‘Sempre aperti a donare’

Saranno coinvolti da vicino nel progetto i ristoranti McDonald’s di corso di Porta Nuova, Corso Milano presso AdS Verona Corso Milano a Verona. Via Ca Nova Zampieri a San Giovanni Lupatoto; via Alcide De Gasperi a San Martino Buon Albergo. Lungo la S.S. 16 Adriatica presso il centro commerciale La Fattoria a Rovigo; lungo la S.S. 309 Romea angolo località Brondolo a Chioggia. Poi corso del Popolo a Mestre; via Martiri delle Foibe a San Donà di Piave; via Ponte Vigodarzere e via Venezia a Padova, via Aldo Policek a Jesolo e viale della Repubblica a Treviso.

Queste le associazioni locali che aderiscono

I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti a diverse associazioni locali. Convento dei Frati Minori di San Bernardino, Ronda Della Carità Amici Di Bernardo, Casa di Accoglienza Il Samaritano. Poi Convento dei Cappuccini di Villafranca e di Mestre, Associazione Betania, Associazione Fevoss Verona Santa Toscana, Società San Vincenzo De Paoli. Ancora Porta Amica Onlus, Società San Vincenzo De Paoli di San Donà di Piave, Centro di Solidarietà A. Dupuis, Cà Letizia. L’Associazione San Vincenzo Mestrina Onlus, Circolo Auser Oasi di Cavallino Treporti, Opera della Provvidenza di Sant’Antonio. Famiglie Numerose, Beati i Costruttori di Pace Onlus, Fondazione Nervo Pasini. L’Ex Cucine Economiche Popolari e Veneti Schiacciati dalla Crisi Odv.

L’obbiettivo dell’iniziativa ‘Sempre aperti a donare’

Le donazioni in Veneto, dove McDonald’s conta 51 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia.

Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani entro la fine di marzo 2022. Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.

Exit mobile version