Cronaca

Sequestro di Marijuana a San Michele al Tagliamento

Un sequestro di marijuana, una denuncia per mancata esibizione del permesso di soggiorno ed una segnalazione per violazione degli obblighi di libertà vigilata: sono questi i risultati di un controllo effettuato su un’auto con a bordo 5 ragazzi, dai 17 ai 23 anni, tutti residenti a San Donà ed intercettati l’altra mattina sulla strada regionale tra San Michele e Lugugnana da una pattuglia della polizia locale di San Michele-Bibione. Gli agenti, durante uno dei servizi per il contrasto ai furti e alla micro criminalità, secondo il piano di sicurezza urbana voluto dal comandante Andrea Gallo, hanno incrociato la vettura con a bordo i 5 giovani che, alla vista degli agenti, hanno cambiato repentinamente direzione, facendo insospettire la pattuglia. Inseguiti e fermati, due ragazzi hanno dato chiari segni di nervosismo, di qui la perquisizione che ha permesso di recuperare e sequestrare 17 grammi di marijuana sotto un sedile più un grammo all’interno di un portafoglio di B.V., ragazza 19enne di San Donà. Per lei la segnalazione alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Uno dei ragazzi, B.S. di 23 anni, essendo extracomunitario e privo di qualsiasi documento di riconoscimento e di permesso di soggiorno, è stato foto-segnalato in comando a Bibione e denunciato all’autorità giudiziaria per mancata esibizione dei documenti. Non solo, a suo carico anche la segnalazione al tribunale di sorveglianza in quanto obbligato a non uscire dal Comune di San Donà, essendo sottoposto a libertà controllata, stante i suoi precedenti penali. Il minorenne, trovato insieme agli altri 4 ragazzi, è stato poi riconsegnato ai genitori giunti a Bibione.
“La soglia di attenzione per garantire la sicurezza urbana – spiega il comandante Gallo – rimane molto alta sia per contrastare lo spaccio di droga sia per combattere la piaga dei furti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock