La quarta, attesissima, stagione di “Boris“ arriverà su Star, il nuovo “canale per adulti” di Disney+, disponibile in Italia dal 23 febbraio. Ancora non c’è una data di messa in onda della serie tv, a cui stanno lavorando gli sceneggiatori Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo (rimasti senza il compianto Mattia Torre), al momento si sa che sarà divisa in sei episodi da mezz’ora ciascuno: «La quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?», dice la nota ufficiale.
Fra le serie tv di Star c’è anche “Le fate ignoranti”
Tra le produzioni originali italiane anche la serie ispirata al cult “Le fate ignoranti“ di Ferzan Özpetek, sviluppata dallo stesso regista insieme allo storico collaboratore Gianni Romoli e ai nuovi sceneggiatori Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. La storia sarà la stessa del film del 2001, con protagonisti Margherita Buy e Stefano Accorsi: «In questa serie ci sarà molta italianità e molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce, alle opere e tanto altro. Sono sicuro che sarà anche un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro», ha dichiarato l’autore di origine turca. Una terza produzione italiana annunciata è “The good mothers”, una serie crime che racconterà la ‘ndrangheta dal punto di vista delle donne.
Tra i titoli internazionali il thriller poliziesco “Big Sky”
Tra i titoli internazionali già pronti per l’avvio di Star ci sono: il thriller poliziesco “Big Sky“, creato da David E. Kelley (quello di “The Undoing – Le verità non dette”); “Love, Victor“,lo spin-off del film “Tuo, Simon”, scritta dagli sceneggiatori originali Isaac Aptaker e Elizabeth Berger e la serie drama “Godfather of Harlem“, con protagonista Forest Whitaker.