Sono attivi in centro storico a Chioggia i servizi igienici, nella calle retrostante alla Torre dell’orologio di Sant’Andrea (Campo Sant’Andrea).
I servizi igienici sono accessibili anche alle persone con disabilità e gli ingressi sono automatizzati: basta inserire 50 centesimi di euro nella gettoniera e il gettone poi erogato inserirlo nella colonnina dedicata (le colonnine sono due, poste a fianco delle rispettive porte di accesso per donne e uomini). Il servizio di pulizia e di prelievo delle monete sarà gestito dalla società partecipata del Comune SST.
«Abbiamo restituito dopo anni un servizio ai cittadini e ai turisti che si trovano in centro storico – commenta l’Assessore ai lavori pubblici Alessandra Penzo – il manufatto è stato ristrutturato sia internamente, con i rivestimenti e l’impiantistica, che esternamente, con la pulizia delle pietre facciavista imbrattate dai vandali. È attiva una telecamera di sorveglianza e presto sarà posta anche la necessaria segnaletica da Corso del popolo».