Settima edizione del premio “Pari e uguali”

Il premio è dedicato a uomini e donne che fanno del coraggio il loro modo di vivere

Al via la settima edizione del premio “Pari e uguali” che avverrà sabato 28 settembre alle ore 17 presso la sala convegni della Provincia in piazza Bardella, 2 di Padova. Pari e Uguali è un’associazione fondata a Padova nel 2011, inizialmente interessata a combattere la discriminazione e la violenza sulle donne, ora attiva su un sociale più allargato: atleti paralimpici, persone che si distinguono nei vari ambiti della vita sociale e discriminazioni di genere.

Premio “Pari e uguali”

E’ un premio prestigioso che viene assegnato a persone, soprattutto donne, che si riescono a distinguere. Con questo premio si vuole dare un momento di luce alle esperienze positive per gli altri. Si parla di donne vittime di violenza o donne e anche uomini che si trovano in situazione di difficoltà e di disagio ma che riescono ad uscirne in maniera positiva ed essere di esempio per gli altri.

Premio alla memoria di Andrea Bizzotto

I premiati saranno quattro, tra cui un’associazione, e poi ci sarà anche un premio alla memoria di Andrea Bizzotto, un ragazzo di 33 anni che è venuto a mancare a Dicembre dello scorso anno in seguito ad una malattia incurabile. Andrea ha lottato con tutte le sue forze soprattutto per lasciare un segno e una testimonianza per la figlia piccola Giulia. Ha scritto un libro i cui ricavi delle vendite saranno devoluti ad un fondo a sostegno di questa bambina. Sabato sarà presente anche la moglie di Andrea Bizzotto che viene appositamente dalla Germania per ricordare il marito.

Exit mobile version