Cultura e Spettacolo

Shangai/Venezia in 5 giorni e 10 ore: l’impresa del pilota tedesco Rainer

Rainer Zietlow ha presentato la sua nuova iniziativa. La spedizione ripercorrerà la ‘Via della Seta’, sulle orme di Marco Polo

Partirà in automobile dal porto di Venezia il 25 luglio per raggiungere il porto di Shangai, passando per Istanbul, Teheran, Suzhou, città gemellata con Venezia dal 1980. E’ l’impresa di Rainer Zietlow, che questa mattina a Ca’ Farsetti ha presentato la sua nuova iniziativa.

A riceverlo in rappresentanza dell’Amministrazione comunale l’assessore al Turismo Paola Mar insieme  al console onorario della Repubblica Federale di Germania a Venezia, Paola Nardini, e a Federica Bosello, responsabile Area promozione, comunicazione, rapporti istituzionali, dell’autorità di sistema portuale di Venezia.

La spedizione ripercorrerà la ‘Via della Seta’, sulle orme di Marco Polo e, nel viaggio di ritorno, il pilota tedesco cercherà di battere il record mondiale percorrendo la tratta Shangai/Venezia in cinque giorni e dieci ore: questa sarà la vera sfida, che Rainer, autore ogni anno di imprese sensazionali, cercherà di compiere.
Le istituzioni presenti, nell’esprimere il loro entusiasmo per l’iniziativa, hanno sottolineato come non poteva che essere Venezia il punto di partenza e arrivo della ‘Via della Seta’.

Fonte: Comune di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock