Simone Tomassini è stato ospite di Oscar Cacace, domenica 26 aprile dalle 14.30, durante il programma “Jump”. Tomassini ha pubblicato lo scorso 1 aprile il singolo “Quando tutto finirà” (QUI il video) ispirato dalle parole della figlia Charlotte che, non avendolo visto per quasi un mese a causa di un tour in Argentina gli ha chiesto: «Quando tutto questo finirà andremo a fare un giro in camper?». «Naturalmente – aggiunge – le ho risposto di sì e la notte stessa ho scritto questa canzone di speranza. La copertina del singolo è stata disegnata da lei stessa».
L’ultimo singolo “Quando tutto finirà” su Facebook
Il brano, scritto insieme a Fernando Coratelli, cantato in casa e arrangiato, sempre a distanza, da Alessandro Cirone, è stato lanciato con il video sulla pagina Facebook dell’artista e in poche ore ha superato le 150 mila visualizzazioni: «Questo pezzo è magico, inaspettato, un dono dal cielo. Quando l’ho cantato per la prima volta ho pianto e infatti sul finale molti mi hanno scritto e chiesto se stessi piangendo: sì, mi sono commosso. L’abbiamo lasciato così perché non abbiamo voluto minimamente toccare quell’emozione che è arrivata e sta continuando ad arrivare in tutte le case d’Italia e in molti la stanno cantando, condividendo e commentando», dice Simone.
Simone Tomassini ha pubblicato cinque album
Simone Tomassini, che è nato nel 1974 Vertemate con Minoprio (in provincia di Como), ha debuttato con “È stato tanto tempo fa” al Festival di Sanremo del 2004, anno in cui ha partecipato anche a tre appuntamenti del Festivalbar con “Il mondo che non c’è” e aperto tutti i concerti del “Buoni o cattivi Tour 2004” di Vasco Rossi, con il quale ha scritto “Giorni”, titolo del suo primo album. L’anno dopo ha pubblicato il secondo disco, “Buon viaggio”, a cui hanno fato seguito: “Sesso gioia rock’n’roll”, nel 2006, “Simone Tomassini” (2011) e “Felice” nel 2016