I singoli di Imagine Dragons, con Elisa, e Ghali, che fa doppietta
Venerdì 21 giugno, la rassegna della prima infornata estiva di nuovi singoli si apre con “Birds“, la collaborazione tra gli Imagine Dragons (reduci da un trionfale concerto a Firenze davanti ad oltre 50mila spettatori) ed Elisa, una riflessione sui ricordi sbiaditi di un rapporto amoroso giunto a termine, metaforicamente evocata dall’immagine degli uccelli migratori. Ghali, invece, propone ben due novità: “Turbococco“, primo vero tassello del prossimo album – suonato dalle radio – e “Hasta la vista“, diffuso solo sulle piattaforme, che rappresenta l’anima legata al clubbing e più scura del rapper milanese.
Tornano Max Pezzali, i Modà (dopo ben due anni) e Tiromancino
“Welcome to Miami (South Beach)” è il brano di Max Pezzali, nato come come un gioco sul tema tropicale: «Volevo raccontare il punto di vista dell’italiano che, insieme a centinaia di connazionali, invade le spiagge di Miami Beach alla ricerca del paradiso perduto», spiega l’ex 883. I Modà tornano sulle scene -dopo un paio d’anni d’assenza – con “Quel sorriso in volto“, mentre i Tiromancino presentano “Vento del sud“, che segna il ritorno alla Virgin ed è «un mix fra sonorità giamaicane e tradizione italiana, un ponte tra il nostro paese e Kingston», a detta del frontman Federico Zampaglione.
Le Vibrazioni e Shade, che ha reclutato Ludovica Pagani
Le Vibrazioni, che hanno appena iniziato il tour estivo lanciano nelle radio “L’amore mi fa male“, già disponibile da qualche giorno in digitale, come “La hit dell’estate“ di Shade, colonna sonora dello spot Fonzies, dove la hit non è una canzone ma la ragazza dei sogni, ovvero Ludovica Pagani, influencer da oltre due milioni di follower, presente nel video e in copertina.