Il primo singolo di Sofia Borgo “Contro Il Tempo” prodotto da Michele Siviero, sul palco di “La Macchina Del Tempo” a Jesolo
Sofia Borgo studia canto moderno e jazz presso l’Istituto Musicale Veneto con le insegnanti Lisa Savio e Chiara Santagiuliana; successivamente prosegue gli studi di tecnica vocale con i maestri Luisa Giannini, Stefania Miotto, Giuseppe Lopizzo.
Nel 2007 si laurea in Storia e Tutela dei Beni Culturali (curriculum storico-musicale) all’Università di Padova. Nel 2008 ottiene il primo premio al concorso “IMakeMusik” nella categoria Cantautori e ha la possibilità di incidere il suo primo singolo.
Prende parte al seminario intensivo di Veneto jazz “Summer Jazz Workshop” sotto la guida della cantante jazz Amy London e altri maestri di fama internazionale.
Svolge un’intensa attività live come solista e corista in varie band e formazioni corali esibendosi in importanti palchi a fianco di artisti tra cui Ivana Spagna, Johnson Righeira, P-Lion, Gazebo, Jay Rolandi, Gio di Tonno, Antonella Ruggero,Patrizia Laquidara, Donald Lawrence e altri.
Ora ci canta il suo primo singolo prodotto da Michele Siviero di URANIA Corporation, un pezzo estivo intitolato “Contro Il Tempo”.