Dopo la versione podcast del 2020, ritorna Sorsi d’Autore in presenza, organizzata dalla fondazione Aida. Vengono proposte quattro giornate, dal 19 giugno all’11 luglio, all’insegna di bellezza, cultura e sapori grazie a una formula collaudata nel tempo.
Via agli appuntamenti di Sorsi d’Autore con Piero Pelù
Il via agli appuntamenti di quest’anno con Piero Pelù il 19 giugno alle 18.30 in Villa Badoer di Fratta Polesine. Presenterà Spacca l’infinito. Il romanzo di una vita.
Mauro Corona incontra la sua “Bianchina”
Molto atteso anche l’incontro del 2 luglio alle 19.30 in Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore, dove Mauro Corona incontrerà, finalmente, Bianca Berlinguer. Sarà un incontro alla maniera di Carta Bianca con la complicità di Luca Telese.
Carlo Cottarelli e la guida alla ricostruzione economica
Nell’elenco dei meravigliosi scenari di Sorsi d’Autore, quest’anno compare per la prima volta il sontuoso Castello di San Salvatore di Susegana nel trevigiano. Tra i castelli Tardo Medievali meglio conservati in Europa, esso ospiterà Carlo Cottarelli, economista che domenica 4 luglio alle ore 19.00 presenterà All’inferno e ritorno, una guida alla ricostruzione economica.
Stefano Mancuso: il legame tra piante e uomo
Chiude la rassegna Stefano Mancuso, scienziato e botanico di fama internazionale. Domenica 11 luglio alle 19.00 in Villa Foscarini Rossi di Stra, presenterà una raccolta di storie che riguardano il legame tra le piante e la storia dell’uomo sulla Terra.
Contatti e esperienze in Sorsi d’Autore
In tutte le ville è possibile prendere parte a iniziative collaterali, come la visita alla dimora storica o le degustazione guidata di vini e prodotti tipici. Mai come in questo caso, sarà bene non privarsi di un bel brindisi al futuro. I posti sono limitati, per accedere agli eventi è consigliato richiedere l’accesso sul sito https://www.fondazioneaida.it/negozio