L’analisi della partita da parte di Neven Spahija
A seguito della partita, Neven Spahija, coach dell’Umana Reyer maschile, ha così commentato: “Complimenti ai nostri giocatori. È sempre importante vincere. Penso che per 3/4 della partita abbiamo giocato molto bene. Nell’ultimo quarto invece abbiamo perso di 11 punti, che è una cosa che non può succedere. Se giochiamo così, nelle prossime partite non penso sia una cosa positiva. Dobbiamo avere lo stesso focus e la stessa energia.”
“Penso che abbiamo perso un po’ di focus nella difesa, soprattutto difendere Galloway che è un giocatore da NBA, è una classe alta ed è veterano, però capisce come si gioca nella pallacanestro. Abbiamo perso lui perchè per 2 o 3 volte è rimasto solo. È un tiratore di un enorme qualità che, quando è solo, fa sicuramente punti. Per quanto riguarda le altre cose molto bene: ci sono stati più assist rispetto a loro e anche più rimbalzi. Questa volta abbiamo ricevuto solo 3 punti di seconda opportunità, mentre nella prima partita 17 e questo fa sicuramente un enorme differenza.”
In conclusione, le parole di Neven Spahija riflettono l’importanza del mantenimento del focus e dell’energia costante durante l’intera partita. Questa analisi critica offre preziosi spunti per il lavoro futuro del team, evidenziando l’importanza della coesione difensiva e della concentrazione prolungata per ottenere risultati positivi nelle prossime sfide.
GUARDA ANCHE: Umana Reyer sconfitta in casa dall’Unahotels
Un Commento