Salone Nautico Venezia

Spazio alla propulsione sostenibile e all’ibrido

Un tema interessante per la mobilità urbana è quello dei motori elettrici. Tra le barche esposte al Salone Nautico molte erano elettriche o ibride.

Un tema di particolare interesse per la mobilità urbana è quello dei motori elettrici. Tra le barche esposte al Salone Nautico 2019 molte vantavano di essere completamente elettriche o se non altro ibride. Tra le imbarcazioni ibride al centro di discussioni ci sono i futuri vaporetti ACTV, i quali sono stati pensati per ridurre le emissioni.

Tra le mostre ed esposizioni allestite al Salone Nautico quella dal titolo “il trasporto pubblico a Venezia” focalizza l’attenzione sul sistema dinamico e in continua evoluzione dei mezzi pubblici utilizzati. La mostra si sviluppa partendo dal primo battello a vapore usato in Canal Grande alla fine dell’800 fino al tram di Mestre e Marghera negli anni 2000.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock