Nella ottava puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso del Green Pass e del futuro della circolazione insieme a Cristiano Musillo, Console Generale d’Italia a Miami, Camillo Bozzolo, direttore commerciale e sviluppo aviation di SAVE SpA, Francesco Berton, Presidente Assocamping, Mara Bizzotto, Europarlamentare, Salvatore Pisani, Presidente della Sezione industrie del turismo e servizi di Confindustria Venezia.
Cosa si sta facendo alla Commissione Europea?
L’Onorevole Mara Bizzotto: “Il Green Pass è stato approvato dal Parlamento Europeo a fine aprile. Ora c’è il famoso trilogo cioè la discussione che coinvolge il Parlamento e soprattutto il Consiglio Europeo quindi i capi di governo dei 27 paesi. Qui bisogna trovare la mediazione per far diventare operativo il Green Pass, spero più presto possibile, già da giugno.
Una volta trovato l’accordo tra i vari paesi si ritorna al Parlamento per l’approvazione definitiva quindi da giugno dovrebbe essere operativo.
Speriamo che raggiunga l’obbiettivo che è quello di far tornare i turisti in Italia e di far viaggiare con più normalità”, ha concluso Mara Bizzotto.