Cultura e Spettacolo

Spettacoli per bambini al Teatro Momo e Groggia

Domenica 28 gennaio, Venezia offre spettacoli teatrali coinvolgenti per i bambini. Il Teatro Momo presenta "Differenzio e Ricicletta", mentre al Groggia "California under routine"

La domenica 28 gennaio il Settore Cultura del Comune di Venezia accende i riflettori sul teatro per i più piccoli e le loro famiglie. Il Teatro Momo e il Groggia ospitano spettacoli coinvolgenti in collaborazione con gli Amici della Musica e La Piccionaia.

“Differenzio e Ricicletta. Una fiaba riciclata” al Teatro Momo

Al Teatro Momo, l’Associazione Musicamorfosi presenta l’ultimo appuntamento della rassegna “Fiabe Musicali”. Alle 16.30 va in scena “Differenzio e Ricicletta. Una fiaba riciclata”, uno spettacolo indicato per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. La storia di due nobili decaduti che trasformano il loro cassonetto in un forziere per promuovere la cultura del riuso, incoraggiando i più giovani a differenziare e riciclare gli scarti delle città attraverso canzoni e giochi a premi.

“California under routine” al Teatrino Groggia

Nel suggestivo Teatrino Groggia, parte della stagione “A pesca di sogni” organizzata da La Piccionaia, il Collettivo Baladam B-Side presenta “California under routine”. Lo spettacolo itinerante, vincitore di una menzione speciale al Premio Scenario Infanzia 2022, si svolgerà sia in teatro che nel parco di Villa Groggia alle 16.30. Ogni spettatore è invitato a portare con sé un paio di occhiali da sole. La storia segue un gruppo di surfisti che, dopo una giornata in spiaggia, raccontano storie comiche coinvolgendo il pubblico in una tessitura di narrazioni.

Il commento di Giorgia Pea

Giorgia Pea, consigliera delegata a “Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema”, commenta: “Vedere a teatro i bambini e le loro famiglie è una cosa importantissima e siamo orgogliosi che i nostri due teatri dedicati per lo più alla fascia d’età 0-11 anni siano tutte le domeniche pieni di piccoli spettatori. L’impegno di questa amministrazione comunale verso l’educazione culturale è sempre alto e le collaborazioni con partner riconosciuti a livello teatrale ci aiutano ad avere progetti coinvolgenti”.

Questa domenica promette un’esperienza teatrale memorabile per i bambini e le loro famiglie, contribuendo a formare una nuova generazione di appassionati di arte e spettacolo.

LEGGI ANCHE: 71° Carnevale di Ceggia: il programma degli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock