Spinea: la domenica ecologica renderà verdi le sue piazze

La buona notizia di oggi riguarda Spinea che il 10 aprile vivrà la sua domenica ecologica con le piazze “colorate di verde”, all’insegna della sostenibilità e del recupero.
Sarà un evento diviso nelle due piazze principali, Piazza Marconi e Piazza Municipio, nelle quali si darà vita a due forme diverse di sostenibilità.
In Piazza Marconi spazio alla giornata delle 4 “erre”: riduco, riutilizzo, riciclo, recupero, con un mercatino degli hobbisti, mercato dei fiori e del km zero attivo dalle 10 alle 20. Oltre ai prodotti artigianali e creativi, proposti dagli hobbisti, ai fiori e prodotti alimentari del nostro territorio, sarà possibile per i cittadini e associazioni interessati esporre i propri oggetti per il baratto/offerta libera, ovvero un modo per dare nuova vita agli oggetti, altrimenti destinati alla discarica.
Biciclettando fra i quartieri è invece la proposta di Piazza Municipio, punto di partenza di un giro in bicicletta organizzato in collaborazione con FIAB. Si tratterà di un semplice percorso della durata di due ore circa alla riscoperta del territorio comunale da un punto di vista più “vicino” all’ambiente. Punto di arrivo sarà Piazza Marconi. Partenza prevista per le 10. Dalle 15, invece, spazio alla visita guidata nell’oasi del Parco Nuove Gemme, in collaborazione con il WWF.

Exit mobile version